In teatro ci è sempre piaciuto raccontare la vita con disincanto e ironia, scovare tra le pieghe della realtà i nostri personaggi che trasformiamo e plasmiamo seguendo il nostro istinto e la nostra fantasia.

Il 16 e 17 aprile 2016 presenteremo uno spettacolo che vi appassionerà, vi divertirà, vi farà riflettere, uno spettacolo impegnativo da mettere in scena, umoristico, dissacrante, irriverente, diverso. Sei eccentrici personaggi vi coinvolgeranno nelle loro storie, vi racconteranno le esperienze che li hanno portati ad essere etichettati come “diversi”. Questi personaggi, tagliati e cuciti su misura, sono ormai parte di noi: li viviamo intensamente quando li capiamo, ma a volte ci perdiamo nei labirinti delle loro personalità e ci spaventa quando ci riconosciamo nelle paure, negli egoismi e nelle fobie che li caratterizzano. Ma è anche grazie a loro che abbiamo imparato ad essere autoironici, ad esaltare i nostri difetti in chiave teatrale, a ridere di noi stessi attraverso i loro gesti buffi, la loro voce stonata, il loro passo incerto.

“Il pensiero differente” sarà uno spettacolo comico, agitato, spontaneo. Le manie, le esagerazioni, il coraggio e la speranza dei protagonisti li renderanno “diversi” ai vostri occhi. La scommessa sarà capire se questi personaggi abiteranno solo nella finzione teatrale o si mescoleranno tra la gente fino a prendere le sembianze delle persone che abbiamo intorno o addirittura di noi stessi.

Vi aspettiamo a Sabbio Chiese sabato 16 e domenica 17 aprile, alle 20.30: ce la metteremo tutta perché possiate trascorrere una serata divertente e spensierata. Alla fine dello spettacolo, quanti di voi torneranno a casa con un “pensiero differente”?

 

Compagnia teatrale "Gli anni d'oro"

Marta Ghidini