Il Sistema Museale della Valle Sabbia, in collaborazione con la Collezione Paolo VI - arte contemporanea di Concesio promuove la prima edizione di INSOLITI INCONTRI. Contaminazioni d’arte lungo il fiume Chiese, un evento che racchiude mostre, spettacoli e concerti, collocati nella suggestiva cornice di luoghi ricchi di arte e di storia.

La Collezione concesiana si metterà in mostra attraverso le opere di Michel Ciry, Manfredi Quartana e Guido Peruz che saranno ospitate, rispettivamente, presso il Santuario della Madonna della Rocca di Sabbio Chiese, il Museo del Ferro - Fucina di Pamparane di Odolo e la Biblioteca Comunale di Vobarno, che ha sede nell’ex-stabilimento Falck.

Il programma espositivo è corredato inoltre di iniziative organizzate dalle amministrazioni comunali di Sabbio Chiese, Odolo e Vobarno, finalizzate a valorizzare, con aperture straordinarie e proposte culturali, i luoghi designati.

Le aperture saranno garantite anche con la collaborazione degli studenti dell’IIS “G. Perlasca” di Idro, nell’ambito del progetto formativo di Alternanza Scuola-Lavoro.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.

Tutti i dettagli delle mostre e degli eventi saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa fissata per lunedì 5 settembre 2016, alle h 14.30, presso la sede della Comunità Montana di Valle Sabbia a Nozza di Vestone. Di questo naturalmente daremo conto sul nostro portale www.51news.it.

 

Con il sostegno di:

Comunità Montana di Valle Sabbia - Sistema Museale della Valle Sabbia

Comune di Sabbio Chiese; Comune di Odolo; Comune di Vobarno

FerrieraValsabbia

Con il supporto di:

Sistema Bibliotecario Nord-Est Bresciano