Una selezione di compagnie di teatro specializzate negli spettacoli per i più giovani animerà la XV edizione della rassegna invernale “Teatro Bambini” 2017, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Desenzano in collaborazione con CTB – Circuito spettacolo dal vivo Regione Lombardia. Il programma è articolato in quattro spettacoli che si terranno con inizio alle ore 16.00 presso il teatro San Michele Arcangelo di Rivoltella oppure presso il teatro dell’Oratorio San Giovanni XXIII in piazza Garibaldi (Capolaterra). 

Il primo spettacolo è quello portato in scena dalla Compagnia dell’Erba Matta. “I tre porcellini” inizia alla fine della scuola, quando i protagonisti si godono le vacanze estive. La vacanza è però interrotta da una terribile notizia: il lupo della steppa Stanislao Stanislasky è fuggito dallo zoo. I tre amici si avviano così a difendersi da possibili attacchi. Sarà meglio usare la paglia, il legno o i mattoni? Su questa domanda si sviluppa una fiaba tra le più classiche, sempre amata da tutti i più piccoli. 

Il prossimo appuntamento sarà domenica 22 gennaio alle 16, presso il teatro dell’Oratorio San Giovanni XXIII, con “Le quattro stagioni” del Teatro Telaio. Info: Ufficio cultura 030 9994275 – email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.