Giovedì 13 giugno continua “La strada Festival”, la rassegna di circo contemporaneo, musica, teatro e danza urbani giunta alla sua dodicesima edizione organizzata in collaborazione con CLAPSpettacolo dal vivo. Alle 18.30 in Largo Formentone la compagnia Centopercento Teatro metterà in scena “La legge della Giungla”, una rappresentazione che si ispira a “Il libro della Giungla” di Rudyard Kipling. Alle 19.30, sempre in Largo Formentone, sarà la volta di “Waiting for the Miss. Miss Jenny Pavone”, spettacolo comico con acrobazie e numeri clowneschi.

Cominciano gli spettacoli per “Barfly – il teatro fuori luogo”, festival estivo che ha l’obiettivo di rendere fruibile la drammaturgia contemporanea e il giovane teatro professionale a un vasto pubblico. La prima rappresentazione, ”Sentirsi liberi con la musica”, si terrà alle 21 in via Milano 96 alla Corte Dall'Era (in caso di maltempo lo spettacolo si terrà al teatro Arcobaleno in via Manara 23).

Ritorna dal 13 al 16 giugno “Suonami! Piazza che vai, pianoforte che trovi”, che invaderà la città con undici pianoforti negli angoli suggestivi del centro, a disposizione di chiunque. Un’iniziativa dedicata a tutti coloro che amano la musica e hanno voglia di condividerla. Ogni giorno dalle 16 alle 19 sono in programma brevi performance, in collaborazione con le principali istituzioni musicali della città e scuole di musica del territorio provinciale.

Alle 18 la violoncellista Daniela Savoldi presenterà il suo nuovo disco “Ragnatele” presso il pianoforte di Corso Zanardelli.

Dal 13 al 16 giugno, inoltre, Camozzi Open organizza il Torneo internazionale di Tennis in carrozzina, che si terrà al circolo Forza e Costanza di via Signorini 10.

Continua inoltre Brescia Photo Festival: sul sito del Comune di Brescia tutte le info su mostre, orari e mappe.

Per concludere, al cinema Nuovo Eden, alle 21  “Summer”, un film di Kirill Serebrennikov.