Questo pomeriggio, domenica 17 marzo alle 18, il Salòttino di via Fantoni a Salò ospita Bontempi, che suonerà e canterà per il pubblico nell'ultimo appuntamento delle Domeniche Musicali di questa stagione.
 
È giunta all'ultima giornata la serie di appuntamenti con le Domeniche Musicali del Salòttino, associazione culturale che sta portando a Salò artisti, musicisti e autori. Bontempi - al secolo anche Giacomo - è un giovane cantautore bresciano il quale scrive con scioltezza musica e parole di canzoni che parlano di oggi, di strade e possibilità, di come essere uomini o di come riesce ad esserlo lui. 
 
Classe '87, nel 2017 pubblica il suo primo singolo "Asfalto Kilometrico". Negli anni a seguire pubblica altri singoli come "Volare coi Sogni" e "Timido Uomo"; trova spazio nei live e arriva ad aprire i concerti di Eugenio Finardi, Leo Pari, Tricarico ed altri. Al Salòttino porterà le sue canzoni pubblicate e che si ascoltano in radio con successo, ma anche tanti inediti. Bontempi si definisce un cantautore dalle semplici parole. La sua è una musicalità diretta e ritmata, che infonde buonumore e una certa fiducia: in mezzo a tante parole su giovani distanti e dissonanti, ci si trova ad ascoltare chi fa il suo con una chitarra e storie di vita pulita. 
 
Appuntamento dunque questa sera alle 18.00 per chiudere in bellezza la rassegna che ha animato le domeniche salodiane. Ma il Salòttino ha in serbo una nuova formula primaverile, per continuare a portare buona musica sulle sponde del Garda.