Venerdì 22 marzo alle 21 Syria porterà in scena "Perché non canti più", concerto spettacolo per Gabriella Ferri. Si tratta del terzo appuntamento della stagione Prosa e Musica 2024.

Il terzo appuntamento della stagione 2024 al Teatro Centro Lucia è con Syria, che porterà in scena il suo concerto spettacolo dedicato a Gabriella Ferri. La grande passione per la musica e per il teatro porta Syria a “cucire su di sé” uno spettacolo emozionante, tributo all’arte di Gabriella Ferri, icona artista della Roma popolare. Una performance interpretata in modo intenso e mai retorico da Cecilia Syria Cipressi e diretta da Pino Strabioli con la supervisione di Seva, figlio di Gabriella.

Tutto nasce da un incontro tra Syria e Strabioli: Pino conserva da anni una valigia rossa, regalatagli dalla famiglia di Gabriella, che contiene tutti gli scritti raccolti negli anni dalla cantante e dall’apertura di questa valigia i due riscoprono l’amore che li accomuna per l’artista, decidendo così di restituirle suono e voce. Lo spettacolo darà vita a canzoni, poesie, racconti che porteranno alla memoria la donna straordinaria che, tra successi e tormenti, fu Gabriella Ferri.

Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito web www.centrolucia.it oppure seguire i canali social: Facebook: Teatro Centrolucia Instagram: teatrocentrolucia. Per informazioni e prenotazioni: chiamare o inviare un messaggio al 334 6374447 (anche WhatsApp). Costo biglietti: € 25 intero - € 22 ridotto (residenti a Botticino, under 13 e over 65).