Il Pronto emergenza di Agnosine ha bisogno anche di te!


Lunedì 17 ottobre 2016, alle ore 20:30, presso la Sede di Pronto Emergenza, parte il nuovo corso gratuito per soccorritori in ambulanza.
L'Associazione Pronto Emergenza, che già può contare su oltre 150 volontari, lancia un nuovo corso, così programmato:
PRIMA PARTE - 42 ORE - PER ASSISTENZA A TRASPORTI SANITARI IN AMBULANZA CON UTILIZZO DEL DEFIBRILLATORE (da e per ospedali, trasferimenti, non in emergenza)
SECONDA PARTE - 78 ORE - PER ASSISTENZA AI TRASPORTI IN EMERGENZA/URGENZA 118 CON UTILIZZO DEL DEFIBRILLATORE.
Il corso è strutturato su lezioni teoriche e pratiche di addestramento. Al termine della formazione i discenti sono sottoposti ad un pre esame interno all'associazione che li ammette all'esame conclusivo di certificazione regionale condotto dagli infermieri e dai medici della AAT di Brescia. Superato l'esame di certificazione, i volontari prendono parte attivamente al soccorso in ambulanza attraverso un periodo di affiancamento che li prepara a diventare soccorritori a tutti gli effetti a servizio dell'associazione per la popolazione.
Lo svolgimento del corso più essere un'opportunità per la partecipazione al bando di Servizio Civile Nazionale dell'anno 2018.
Per partecipare o per informazioni riguardanti il corso per soccorritori potrai contattare il Responsabile della Formazione Cristian (331/705246) o Marsilio (331/6705244).