51media2

Strumenti

La galleria San Biagio è stata riaperta dopo oltre 24 ore dal grave incidente della notte tra giovedì e venerdì.

 

Cosa era accaduto? La polizia stradale ha reso noto che per tutta la giornata di venerdì la galleria di San Biagio della 45bis tra Gavardo e Villanuova resterà chiusa al traffico. Devono infatti essere compiuti i rilievi delle forze dell’ordine, ma soprattutto sono necessari interventi straordinari di manutenzione e le successive verifiche prima di concedere l’agibilità. Le pareti sono infatti state danneggiate seriamente dalle fiamme sprigionatesi dopo il drammatico scontro tra un’automobile e un tir alle 3:30 circa della notte tra giovedì e venerdì. Sul posto sono intervenuti e e sono al lavoro i vigili del fuoco, le polizie locali di tutti i paesi coinvolti, i tecnici dell’ANAS e della Provincia.

Nel frattempo si è saputo che a perdere la vita sarebbe stato un giovane ventenne residente a Gardone Riviera, Stefano Segala. Il camionista sessantenne, invece, è ricoverato a Gavardo, ma le sue condizioni non sono gravi.

Le conseguenze sulla viabilità della zona sono pesanti: le code e i rallentamenti che hanno caratterizzato la mattinata non si sono ancora smaltiti e la situazione resterà probabilmente critica finché la galleria non sarà riaperta. Il traffico è deviato sulla sp 116 e su tutte le strade alternative possibili, che però non riescono ad assorbire un volume così intenso di veicoli.