51media2

Strumenti

Prende il via domani, venerdì 17, a Puegnago presso la libreria Bacco, la prima edizione del Festival Giallo Garda. Andrea Nonfarmale intervista l’italoamericana alle ore 20:30. 

Dopo mesi di preparazione e attesa, apre i battenti il festival più amato dai lettori di noir che abitano le sponde gardesane. A inaugurare il ciclo di incontri, la scrittrice di fama internazionale (pubblicata attualmente in 15 Paesi) Ben Pastor che presenta La strada per Itaca, romanzo storico del ciclo dedicato al detective-soldato della Wehrmacht Martin Bora. Atmosfere mediterranee (l'ultima avventura è infatti ambientata a Creta) e tempi cupi del secondo conflitto mondiale si intrecciano intorno al protagonista e saranno vivificati dalla lettura delle voci narranti (ma sarebbe meglio definirle “voci emozionanti”) Bruno Noris e Ylenia Bagato.

Ben Pastor si racconterà attraverso le sollecitazioni di Andrea Nonfarmale, presidente del comitato Festival Giallo Garda. Il tutto alla libreria Bacco a Raffa di Puegnago del Garda (via Nazionale, 26), culla e cuore della manifestazione che ci accompagnerà fino al prossimo autunno. Il festival è collegato anche a un concorso letterario (iscrizioni entro il 31 maggio) che premierà il miglior racconto giallo ambientato sul Garda. Per ulteriori informazioni, www.festivalgiallogarda.it

Giovanna Gamba