Se n’è andato all’improvviso Attilio Mosconi, stimato ex Sindaco del paese per tre lustri e più di recente preziosa risorsa a servizio della Parrocchia di San Michele e di tutta la comunità.

Nato nel 1933 in una famiglia di antiche radici prevallesi, Andrea, dopo il diploma di ragioniere, non aveva mai abbandonato l’attività di agricoltore nell’azienda famigliare. Entrato fin da giovane nelle file della Democrazia Cristiana vi ha svolto un’appassionata attività di politica ed Amministrazione locale improntate al rigore dei valori.

Eletto Sindaco di Prevalle nel 1975 fu riconfermato per altri due mandati divenendo protagonista di un quindicennio di governo del paese che ha visto la realizzazione di importanti opere pubbliche: dalla realizzazione della Scuola Media a quella della rete di collettamento fognario sino alla scelta di acquistare Palazzo Cantoni-Morani per adibirlo a sede municipale.

Carattere schivo e riservato, pragmatico e decisionista, ha amministrato il paese con zelo e con grande senso delle istituzioni. Da sempre, inoltre, aveva rivolto il suo impegno all’interno della Parrocchia di San Michele assumendo un ruolo attivo negli organi di supporto amministrativo ma anche in quelli più direttamente versati all’animazione ed anche al ministero religioso pur da laico.

Non avendo vincoli coniugali ma legato da profondi affetti famigliari ha potuto dedicarsi ad una missione di impegno politico civile e parrocchiale, lasciando un segno importante ed una testimonianza di impegno stimata da tutto il paese.

I funerali si svolgeranno Sabato 9 Aprile alle 15.30 nella Chiesa Parrocchiale di San Michele a Prevalle. 

Paolo Catterina