Strumenti

Domenica 11 ottobre alle 10 quinta edizione di una classica del Garda, la corsa dalle rive del lago fino ai piedi del Pizzoccolo per i podisti e fino al Vittoriale per i bikers.

La “D’Annunzio run” è una corsa in salita di circa 10,5 Km con un dislivello di 1000 metri. Il tracciato, in parte acciottolato e poi sterrato, parte dal lungolago di Gardone e attraversa suggestivi borghi e spettacolari boschi del parco naturale, fino a raggiungere la località Pirel, alle pendici del monte Pizzoccolo. Il percorso per mountain bike si snoda invece per 38 km e un dislivello di circa 1500 metri, dal lungolago di Gardone Riviera alla località Pirel, per poi concludersi tra le storiche mura del Vittoriale. Una novità di quest’anno è la PirelColKrono, una gara nella gara, in cui gli appassionati di corsa in montagna e i cultori della mountain bike si sfideranno in un’unica classifica nella cronoscalata.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione GardaPanorama in collaborazione con il gruppo sportivo odolese e il comune di Gardone Riviera. Gli organizzatori si sono avvalsi anche dell’aiuto di Claudio Amati, plurinazionale di corsa in montagna. La gara è aperta anche ai non agonisti e agli appassionati di nordic walking, con un percorso di 5 km (dislivello 400 metri) che parte dal lungolago e arriva in località San Michele. Iscrizioni sul lungolago fino a 30 minuti dalla partenza.

Informazioni e moduli di iscrizione su www.dannunziobike.it