Ultimi preparativi in corso per il giro dei Tre laghi, la grande manifestazione ciclistica che quest'anno vede al via oltre mille atleti. La partenza domenica 24 aprile alle ore 8.30 da palazzo Morani a Prevalle. L'organizzazione sta lavorando per mettere a punto gli ultimi dettagli sperando nella tenuta del tempo.

 

Prevalle è dunque il fulcro della quindicesima edizione della granfondo: la cittadina della provincia bresciana ne ospita infatti il quartier generale, le griglie di partenza e anche l'arrivo, come viene specificato anche nel sito internet dell'organizzazione.

Tutto è a cura del Gs Odolese, forte dell'esperienza maturata nel corso degli anni e consolidata nelle ultime edizioni dell'evento fondistico.

Sono due i tracciati di gara offerti ai partecipanti: il granfondo, lungo 142 chilometri e con 2000 metri di dislivello, e il mediofondo, che misurerà 103 chilometri con 1300 metri di dislivello.

I due percorsi si snoderanno tra la sponda occidentale del Lago di Garda, il Lago d'Idro e il Lago di Valvestino. Il granfondo sfiorerà anche un quarto lago, quello di Bongi.

La partenza avverrà alle ore 8.30, mezz'ora più tardi rispetto alle passate edizioni, rendendo quindi più agevole la partecipazione degli atleti provenienti da altre province e regioni.

La granfondo Giro dei Tre Laghi farà parte della Coppa Lombardia 2016, di cui sarà la terza tappa.