Domenica 18 agosto presso il Caseificio Sociale Alpe del Garda (via Provinciale 1) alle 9 ci sarà il ritrovo per chi vuole passare una giornata in mountain bike senza ansia da competizione in un contesto naturale suggestivo e unico. Chiunque può aggregarsi al gruppo “Tremalzo Bike Tour” che ha organizzato l’iniziativa.

La proposta lanciata dal comitato organizzatore della Tremalzo Bike Focus è qualcosa di inedito, non tanto per l'idea, bensì per il format. Obiettivo è offrire la possibilità di vivere le emozioni della Tremalzo Bike Focus in un contesto piacevolmente unico. Non il classico 'track test' cui sono abituati gli appassionati di gare off roads, bensì una giornata all'insegna della due ruote per regalare a tutti l'opportunità di trascorrere un’esperienza indimenticabile tra gli scenari unici del territorio di Tremosine sul Garda.

Sarà una giornata da trascorrere in compagnia senza l'ansia della competizione, una giornata in cui non ci si deve preoccupare di tempi e classifiche, senza regolamenti, se non quello del buon senso, dell'educazione verso gli altri e nel rispetto del codice della strada. Ognuno si gestirà in autonomia. Si può partecipare da soli, con amici o aggregandosi ad altri per condividere al massimo la giornata. Importante sarà tenere lo sguardo alto per godere di ogni incantevole scorcio paesaggistico che contraddistingue il territorio di Tremosine sul Garda.

«Chi vorrà approfittarne – commentano gli organizzatori – per fare un test race vero e proprio in vista dell'evento sportivo di ottobre, potrà farlo senza che alcuno dica nulla. Ma il nostro invito è rivolto a tutti affinché per una volta si possa vivere in compagnia una giornata indimenticabile. Noi organizzatori ci mescoleremo ai partecipanti e sarà una piacevole occasione per raccontare il nostro territorio, far scoprire gli scorci migliori per immortalare una fotografia da cartolina e molto altro ancora. Si potrà fare tutto ciò che il giorno della gara solitamente non si fa».

Si può partecipare con la propria mountain bike oppure anche con una eBike, che permetterà anche agli appassionati meno allenati di raggiungere Passo Tremalzo ammirando panorami incantevoli. Il ritrovo è fissato per le ore 09.00 con partenza prevista per le ore 09.30. Per ogni tipo di informazione è possibile contattare direttamente l'organizzazione via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..