Ecco alcune informazioni per quanto riguarda il ritiro dei rifiuti ingombranti a Vallio Terme.

Il servizio di ritiro dei rifiuti ingombranti è riservato solo alle utenze domestiche di Vallio Terme, per lo smaltimento di rifiuti voluminosi, quali ad esempio: mobili, materassi, armadi, grandi elettrodomestici (lavatrici, frigoriferi, ecc.), reti del letto, tavoli, sedie, bauli, divani, televisori, tapparelle, assi da stiro, specchi, lampadari, ombrelloni, ecc.

I rifiuti devono essere posizionati al mattino, entro le ore 8:00 del giorno prefissato, nelle immediate vicinanze della propria abitazione sulla pubblica via rispettando il decoro pubblico. I materiali devono essere accessibili al ritiro dai mezzi degli operatori Aprica e non devono intralciare la circolazione di veicoli e pedoni.

SERVIZIO AGGIUNTIVO DI RITIRO “AL PIANO” (A PAGAMENTO). L’utente, in caso di necessità, può richiedere (al momento della prenotazione al numero verde) il prelievo dei rifiuti direttamente in casa. Il costo di questo servizio aggiuntivo di facchinaggio, pari a € 15,00, dovrà essere corrisposto in contanti direttamente agli addetti al prelievo che rilasceranno contestualmente ricevuta fiscale. Non è compreso l’eventuale servizio di smontaggio mobili.

Come richiedere il servizio

Il ritiro va prenotato chiamando il numero verde gratuito 800 437678 (gratuito anche da cellulare), dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 20:00, il sabato dalle ore 8:00 alle ore 15:00.

La prenotazione va fatta almeno 3 giorni prima della data prevista per il ritiro, specificando il tipo di rifiuto per cui si richiede il prelievo. Saranno ritirati, al massimo, 3 rifiuti ingombranti per volta.

Giorni di ritiro

Il ritiro sarà effettuato il 1° SABATO di ogni mese.