Di grande importanza gli argomenti all’ordine del giorno, che saranno introdotti dalla relazione della Presidente che si concentreranno sulle prospettive e le linee guida politiche programmatiche dell’Ente gardesano.

 All’ordine del giorno, oltre alla relazione del Presidente sugli indirizzi e i programmi del mandato amministrativo, l’esame e l’approvazione dei documenti contabili:

a) Bilancio Consuntivo 2014 (Delibera Consiglio Direttivo del 4 maggio 2015)

b) Variazione Bilancio Preventivo 2015 (Delibera Consiglio Direttivo del 4 maggio 2015)

c) Bilancio Preventivo 2016 (Delibera Consiglio Direttivo del 7 novembre 2015) e la designazione del Presidente del Comitato di Gestione dell’Associazione Temporanea di Scopo “Garda Ambiente” con le attribuzioni di cui all’art. 4 e all’art. 8 dello Statuto dell’Associazione stessa.

Si ricorda che la costituzione della Associazione Temporanea di Scopo “Garda Ambiente”, che si dovrà occupare delle nuove e urgenti opere di depurazione e collettazione del lago con la dismissione delle condotte sublacuali, è avvenuta con atto notarile l’11 settembre 2015 nel quale viene attribuito alla Comunità il ruolo di soggetto capofila e mandatario dell’A.T.S.. Il suo statuto stabilisce che il soggetto capofila e mandatario assume la funzione di responsabile amministrativo e finanziario e che l’art. 8, 1° comma, stabilisce che l’A.T.S. è amministrata da un Comitato di Gestione composto di cinque membri, tra i quali il capofila amministrativo e finanziario che vi partecipa di diritto in qualità di Presidente.

Sarà anche affrontato l’argomento delle quote associative e l’elezione di un componente del Consiglio Direttivo a seguito del venir meno delle condizioni di eleggibilità (dimissioni Sindaco di Pastrengo).

 L’Assemblea Generale è pubblica.