“I benefici delle terme” è il titolo della serata organizzata dal Comune di Preseglie, in collaborazione con l’Auser “Insieme” e con le Terme “Castello” di Vallio. Si tratta di un’occasione per scoprire uno dei tanti doni che la natura ci ha offerto, noto fin dal tempo degli antichi romani: l’acqua termale.

Nei secoli l’idrologia ha conosciuto un progressivo sviluppo e oggi le acque termali costituiscono un elemento fondamentale per la prevenzione di patologie di vario genere. Si tratta di un metodo curativo efficace e soprattutto naturale, riconosciuto peraltro dal Ministero della Sanità. Le cure termali non hanno controindicazioni e sono consigliate a tutti: adulti, bambini, anziani, perfino donne in gravidanza.

Tutti siamo quindi invitati alla serata del 18 marzo. Interverranno Sergio Berardi, amministratore di Terme di Vallio, unico centro termale valsabbino, accreditato al 1° Livello Super dal Servizio Sanitario Nazionale per cure inalatorie ed idropiniche, e Giovanni Damiata, medico di medicina generale, esperto di acque termali.

Durante la serata sarà presentata un’iniziativa organizzata dal Comune di Preseglie e da molti altri comuni valsabbini, ossia un servizio di trasporto che attraverserà la Valle Sabbia per permettere a chiunque di accedere alle Terme di Vallio.