La manifestazione - che ritorna sempre con grande successo - comprende cinque itinerari di degustazione, che diffonderanno i messaggi di Slow Food riguardanti l’ambiente, l’attenzione per la biodiversità, il rispetto della natura e la valorizzazione del cibo. Slow Food Brescia ha aderito al progetto European Region of Gastronomy 2017, con il fine di diffondere la cultura del buon cibo, la tutela del territorio e l’educazione alimentare. I menù in programma rappresentano dunque le eccellenze dei territori inclusi nel progetto. Saranno presenti i cuochi dell’Alleanza, che utilizzano prodotti tutelati da Slow Food, e sarà possibile degustare vini provenienti dalle città gemellate, ovvero Logroño, Betlemme, Darmstadt e Troyes.

Gli eventi collaterali che arricchiranno la serata sono il Logroño Showcooking, una degustazione di gelato e di vini che si svolgerà in piazza Loggia dalle 20 alle 20:45, e il Gipsy 5et, che animerà la piazza con sonorità rom e balcaniche a partire dalle 21:30. Inoltre, dalle 19:30 si potrà assistere allo spettacolo itinerante della Badabimbumband street band, che proporrà brani trascinanti mescolando le tradizioni musicali di diversi paesi, con coreografie e gag dinamiche.

Sono previste, inoltre, visite guidate alle 20, alle 21 e alle 22 al Centro fotografia Brend Macof, a Palazzo della Loggia, piazza Vittoria, piazza del Mercato, ai palazzi storici di corso Magenta, al Teatro Grande e al Sociale, alla piazzetta Sant’Alessandro, a Palazzo Martinengo delle Palle, a piazza Loggia e corso Zanardelli. Sono inoltre in programma aperture straordinarie con ingresso libero e gratuito al Macof (Centro della fotografia italiana) fino alle 24 e al “Serraglio” in via Calini 7 dalle 19 alle 24.

Per info: http://www.slowfoodbrescia.it/brescia-con-gusto