“…Questo non è amore” è lo slogan che la Polizia di Stato ha scelto di legare al progetto contro la violenza sulle donne, che ha accompagnato molti sabati estivi in diverse province d’Italia. Da sempre molto attenta ai fenomeni del femminicidio e dei maltrattamenti in famiglia, questa volta la Polizia ha deciso di compiere un ulteriore passo di avvicinamento nei confronti delle vittime di questi reati. Il progetto ha infatti come finalità la creazione di un contatto diretto tra le donne ed una equipe di operatori specializzati pronti a raccogliere le testimonianze dirette di chi, spesso, ha paura a denunciare o a varcare la soglia di un ufficio di Polizia.

Nella nostra provincia, agenti e specialisti del settore hanno raggiunto nelle scorse settimane Desenzano, Sirmione, Darfo Boario Terme e Iseo, incontrando numerose persone e diffondendo informazioni in varie lingue sulle attività di sostegno alle donne vittime di violenza. Sono state mattinate proficue e in taluni casi gli agenti sono anche venuti a conoscenza di casi delicati su cui stanno intervenendo.

Per tenersi aggiornati sul progetto e seguire gli eventi legati all’iniziativa, è possibile visitare il sito www.poliziadistato.it e utilizzare l’hashtag #questononèamore.

 

Il nostro articolo sulla giornata di Sirmione: “Questo non è amore”: a Sirmione contro la violenza alle donne