Una prima presentazione generale è stata illustrata dalla prof.ssa Anna Rosa Bianchini e  dalla prof.ssa  Anna Mosca presso l’auditorium. E’ stato dato spazio anche ad un rappresentate del comitato studentesco  dell’Istituto, voce intermediaria tra alunni e il Dirigente Scolastico. La presentazione è stata seguita da una breve performance teatrale. I genitori e gli alunni delle scuole medie presenti sono stati poi accompagnati nei vari Corsi per avere informazioni più specifiche.

I ragazzi insieme alle loro famiglie hanno quindi avuto l’opportunità non solo di conoscere gli indirizzi presenti nella scuola, ma anche le varie attività extra-scolastiche promosse dal nostro Istituto Cesare Battisti per una più completa crescita culturale.

I genitori presenti hanno espresso soddisfazione per l’aiuto ricevuto sia dai docenti che dagli studenti stessi dell’Istituto.

Nonostante il periodo che precede le vacanze Natalizie e quindi più favorevole allo shopping è stato piacevole riscontrare l’interesse al nostro “Open Day”.

L’ Istituto Cesare Battisti aprirà di nuovo il 21 Gennaio 2017, alla stessa ora e con le stesse procedure. Ricordiamo comunque che nelle settimane successive alle vacanze natalizie durante le ore del mattino la nostra scuola ospiterà altri 60 ragazzi provenienti dalle scuole medie del territorio per seguire lezioni di Lingua Straniera, Diritto ed Economia Aziendale.

Si ringraziano quindi tutti i docenti e gli alunni che hanno collaborato alla riuscita dell’Open day.

Federico Verdi

Samira Lauki

Alessandro Facchetti