Anche per quest’anno l’amministrazione comunale di Vallio Terme, al fine di consentire ai privati cittadini lo sgombero della neve e lo spargimento di sabbia e sale per trattamento antighiaccio su strade private e in proprietà private, ha stipulato una convenzione con la ditta vincitrice dell’appalto per lo sgombero neve sulle strade comunali.

La convenzione prevede che il privato cittadino “a chiamata” possa richiedere lo sgombero della neve e lo spargimento di sabbia e sale sulla propria proprietà usufruendo delle tariffe orarie di aggiudicazione dell’appalto comunale, in modo da ottenere un sensibile risparmio economico rispetto ai prezzi di mercato che il singolo cittadino otterrebbe agendo singolarmente.

I privati che vorranno usufruire del servizio dovranno farne richiesta scritta entro le ore 13.00 di venerdì 29 dicembre 2017 presso l’ufficio Protocollo del Comune di Vallio Terme. A seguito della richiesta un responsabile della ditta appaltatrice, con un addetto del Comune, effettuerà un sopralluogo al fine di quantificare economicamente il costo “a forfait” per ogni eventuale intervento. Il preventivo verrà trasmesso al soggetto richiedente e, se accettato, diverrà vincolante tra le parti (privato e ditta appaltatrice).

Il servizio ai cittadini privati verrà svolto solo dopo aver ultimato le operazioni sulle strade comunali. L’amministrazione comunale, per questo servizio, non tratterrà rapporti economici con la ditta appaltatrice: questi dovranno essere regolati dal privato cittadino direttamente con la ditta stessa. 

Informazioni e chiarimenti possono essere richiesti all’Ufficio Tecnico Comunale il lunedì dalle 8.00 alle 10.00, il mercoledì dalle 17.00 alle 19.00 e il venerdì dalle 11.00 alle 12.55.