Sul lungolago di Salo apre oggi Salò botanica, la mostra mercato che sarà aperta dalle 10 alle 22 per gli appassionati di piante e fiori. La mostra durerà da oggi, 27 aprile, al 1* maggio.

La manifestazione, promossa dalla Pro loco in collaborazione con l'assessorato al Turismo della Città di Salò, quest'anno ha cambiato nome, ma vive comunque nel solco della ultradecennale tradizione che rende ogni anno ancora più prezioso il centro storico con fiori e allestimenti verdi. Del resto l'evento attrae visitatori provenienti da tutto il nord Italia e anche dall’estero.

Oltre a fiori e piante, i visitatori potranno trovare allestimenti dedicati al verde e a tutti i complementi d’arredo e alla manutenzione del giardino. Non mancheranno nemmeno l’offerta di prodotti biologici e naturali e le realizzazioni dell’artigianato ecologico. Durante l’evento, negli spazi allestiti a verde dagli espositori provenienti da tutta Italia, si potranno inoltre ammirare esemplari anche rari di cactacee, liliacee, sempreverdi e bulbose, oltre ad acquistare piante e fiori di ogni tipo.

Salò Botanica sarà aperta al pubblico dal 27 aprile al 1à maggio dalle 10.00 alle 22.00 sul Lungolago di Salò.