Strumenti

Già da un po' di tempo si sente dire che, presto, inizieranno dei lavori per risistemare la Fossa a Salò con delle piccole modifiche per la viabilità.

 

I più preoccupati sono i commercianti della piazza che vorrebbero sapere cosa li aspetta. Sembra, infatti, ci sia uno stretto riserbo su come dovrebbero poi concludersi i lavori.

Allora in questi giorni si è aperta una raccolta di firme, a cui tutti possono partecipare, per chiedere al Sindaco di rendere almeno pubblico il progetto che dovrebbe rinnovare il look di questa piazza, cuore della cittadina gardesana.

Si potrà ancora parcheggiare?

Ci saranno ancora quelle bellissima piante che, d'estate, danno ombra ed un po' di sollievo dal sole cocente a chi passa?

Il senso di marcia sarà ancora lo stesso o cambierà?

Ci saranno ancora i parcometri o sarà consentita solo una sosta breve?

E la storica  edicola sotto le piante sarà sempre al suo posto?

Se volete risposte a queste e ad altre domande nel più breve tempo possibile, potete sottoscrivere la raccolta firme che ogni giorno si può fare presso la ferramenta Brunelli in Fossa  e oggi, sabato,  fuori dalla Pasticceria El Pastiser. Una richiesta che poi sarà sottoposta al sindaco Giampiero Cipani (nella foto).

Vi terremo informati su eventuali sviluppi.

 

Stefania Signori