Sabato 2 dicembre la Casa dei bambini "Il Sassolino", Scuola dell'Infanzia Montessori con annessa Sezione Primavera, apre le porte alle famiglie interessate all’iscrizione per il prossimo anno.

L’iniziativa è strutturata in tre diversi momenti con diversi destinatari: dalle 9 alle 12 sono invitati i genitori dei bambini frequentanti per una condivisione delle attività; dalle 14:30 alle 16:30 è prevista una visita guidata alla scuola per insegnanti ed educatori, mentre dalle 16:30 alle 18:30 sono attese le famiglie interessate a valutare la proposta educativa per una preiscrizione. Durante la visita guidata dei genitori sarà allestito uno spazio gioco per bambini a partire dai due anni.

A tutti saranno illustrati i fondamenti del metodo Montessori e l’offerta culturale per le famiglie promossa da Intro, Fondazione di Partecipazione non a scopo di lucro, che intende diffondere e sostenere un progetto di comunità educante. L’evento è l’occasione per visitare la sede, vedere l’ambiente, i materiali e le attività che coinvolgono quotidianamente bambini, genitori, educatori e sostenitori, oltre che incontrare le maestre che accompagnano i bambini nel loro percorso di crescita. 

La proposta formativa negli anni si è arricchita di ulteriori esperienze educative: l’avvicinamento alla lingua inglese con insegnante madrelingua, il laboratorio di musicalità secondo il metodo di Edwin E. Gordon, l’atelier del colore con il closlieu Stern, l'approccio Litigare Bene® di Daniele Novara per la gestione dei conflitti, il contatto costante con la natura grazie al giardino con orto didattico e frutteto annesso.