La manifestazione avrà luogo nella nuova pista d'atletica di Salò, inaugurata durante la scorsa edizione del Trofeo. Sono molto attesi i padroni di casa, le “Furie Rosse”, reduci da una serie di ottime performance: quest'anno infatti sono stati anche vincitori del Gran Prix della stagione outdoor 2017, dimostrando di essere una tra le migliori squadre giovanili della provincia.

I centinaia di partecipanti e i numerosissimi spettatori saranno gestiti al meglio dalla società organizzatrice che, come in tutte le edizioni precedenti, non perde l'occasione di creare un evento unico, sempre molto atteso all'interno della stagione di gare su pista.

Il 46° Trofeo del Garda si prospetta come un pomeriggio di sana competizione sportiva, con centinaia di partecipanti e numerosissimi spettatori, come sempre. L’evento vuole anche diventare l’occasione per riflettere sui valori positivi dello sport, che ha forte valenza educativa eppure non viene abbastanza promosso e valorizzato nella società dei nostri giorni. Rispetto, collaborazione, partecipazione, accettazione dei propri limiti sono infatti solo alcuni tra gli atteggiamenti che si imparano facendo sport, sia individualmente che inseriti in una squadra.

Anche quest’anno è in palio il “Leone D’Oro” per la squadra che effettuerà più punti. Per sapere chi lo conquisterà, l’appuntamento è il 25 aprile dalle ore 13:30 al campo Lino Turina di Salò.