Desideri approfondire temi come coscienza civica e tutela della legalità?

Vorresti vivere un'esperienza emozionante in cui mettere alla prova queste nuove conoscenze?

Parlane con i tuoi genitori: potresti iscriverti al percorso formativo “teorico” di nove incontri, che si terranno per tre ore il sabato pomeriggio (circa ogni 15 giorni, da gennaio a maggio 2016), presso la sede UNSI di Brescia e presso la sede della Protezione Civile di Ghedi. Le iscrizioni andranno effettuate, a partire da sabato 16 gennaio e entro mercoledì 27 gennaio c/o la sede UNSI di Brescia in via spalti San Marco, 41 all’interno della caserma Goito. Per info contattare Zambelli Alberto cell. 339/1546310, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Al termine del percorso formativo, nei giorni 29-30 aprile e 1 maggio è prevista un’esercitazione di Protezione Civile presso il Comune di Vallio Terme dove verranno messe in pratica le nozioni acquisite simulando uno scenario di disastro ambientale.

Il progetto prevede il coinvolgimento di Istituzioni, Forze Armate e dell’Ordine, di Protezione Civile, primo soccorso e Vigili del Fuoco, con il supporto di Associazioni d’Arma e Associazioni Sportive a carattere Nazionale. La manifestazione gode del Patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale, della Regione Lombardia, della Presidenza della Provincia di Brescia, del Comune di Brescia e del Comune di Vallio Terme.

 

foto di repertorio dei Volontari del Pronto Emergenza