Una mattina come tante, traffico non particolarmente intenso, il paese ha da poco ripreso la vita lavorativa e la mattinata si sta aprendo con il tempo tiepido cui ci siamo abituati in questo strano autunno. All’improvviso un botto, sordo e fortissimo: nessuno vede la scena, ma nelle vicinanze alcuni passanti spaventati accorrono richiamati dalla violenza del rumore, temendo già il peggio.

Per fortuna, però, ad essere stati abbattuti sono solo un semaforo e un segnale stradale. Nessun pedone o ciclista coinvolto, nessuno si è fatto male. L’occhio dei testimoni fa appena in tempo a scivolare su una Fiat Stilo che si sta allontanando a tutta velocità, ma nessuno riesce purtroppo a leggerne la targa. 

Viene allora chiamata la polizia locale di Gavardo, che accorre prontamente e, grazie alle testimonianze, riesce in breve a risalire al responsabile dell’accaduto. L'uomo viene rintracciato e identificato: si tratta di un marocchino 45enne residente in paese. Ora per lui il conto sarà salato, anche perché si tratterà di valutare eventuali rilievi penali nel comportamento dell’incauto automobilista.

Giovanna Gamba