Il comunicato aziedale

La Direzione Aziendale e il Sindacato della ditta Fondital SpA comunicano congiuntamente che in data 04/06/2018 presso lo stabilimento di Carpeneda di Vobarno, via Provinciale 49, si è verificato un incendio nel reparto pressofusione innescatosi da una pressa per la lavorazione dell’alluminio, sulla quale sono in corso accertamenti per individuarne le cause.

L’intervento immediato e risolutivo della squadra di emergenza interna, supportata anche dall’aiuto e collaborazione dei lavoratori presenti, ha permesso di domare l’incendio in breve tempo; la formazione del personale intervenuta, la pronta disponibilità di idonee attrezzature antincendio e di mezzi di protezione personale hanno evitato anche rischi per la sicurezza e la salute delle persone intervenute.

L’Azienda e il Sindacato ringraziano tutti i dipendenti per la fattiva e generale collaborazione dimostrata che ha consentito di gestire nel modo più appropriato tale situazione, consentendo anche il riavvio della normale attività produttiva.