L’incidente è avvenuto ieri mattina intorno alle 10 in via XX settembre, mentre i mezzi del Comune stavano tagliando l’erba sul fianco della carreggiata.

Procedevano lungo la provinciale in direzione Vobarno-Sabbio i mezzi al lavoro per tagliare l’erba lungo la strada: davanti un trattore e dietro un veicolo Bonetti di proprietà del Comune, con la segnaletica a indicare i lavori in corso e a “proteggere” il trattore stesso.

Lungo la stessa corsia di marcia a un certo punto arrivava una Golf che ha superato il mezzo Bonetti, ma è stata costretta a rientrare perché sulla corsia dell’altro senso di marcia stava sopraggiungendo un’automobile. La velocità piuttosto sostenuta della Golf ha provocato un tamponamento con il trattore durante la brusca manovra di rientro.

Il tratto di strada con andamento curvilineo è piuttosto pericoloso in quel tratto e la sicurezza di chi la percorre è spesso messa a rischio. In questo caso la fortuna ha impedito conseguenze gravi e l’unico ad avere lievi ferite è stato il conducente della Golf. L’uomo, che accusava mal di testa e dolore al collo, non ha comunque voluto che si chiamassero i soccorsi e ha dichiarato che sarebbe andato di persona al pronto soccorso per un controllo.

I rilievi del caso sono stati affidati a una pattuglia della polizia locale valsabbina ai comandi di Fabio Vallini.

Giovanna Gamba