Dati in crescita per un luogo sempre più di Comunità: soddisfazione per la biblioteca comunale di San Felice del Benaco.

 

È stato un anno d’oro il 2023 per la Biblioteca comunale: i dati sono tutti di assoluto rispetto. Il patrimonio librario è incrementato, nel periodo 2019-2023, di circa 3820 tra libri e dvd, con un investimento economico di circa 47.000 €. Solo nel 2023 i documenti prestati sono stati 9530 a circa 575 utenti attivi nel totale di 1085, con un incremento di 38 nuovi fruitori solo nell’ultimo anno.

La biblioteca è anche promotrice di variegate attività, con circa 40 eventi nel corso del 2023. Appuntamenti per tutti i gusti con corsi per adulti o per bambini, letture con le scuole, letture in lingua inglese, eventi in occasione di importanti ricorrenze, corsi di formazione per adulti e Gardabianca, rassegna di presentazione libri.Particolare attenzione è stata dedicata agli adolescenti, anche attraverso corsi di formazione e conversazioni in lingua inglese o corsi di disegno manga. 

Sono poi ora disponibili alcuni nuovi computer, che sfruttano la tecnologia Linux, per la navigazione e la ricerca in rete. Infine è stata aperta la nuova Sala Studio, un luogo accogliente, luminoso e silenzioso dove poter studiare in tutta tranquillità con una serie di servizi disponibili, come il WI-FI gratuito e veloce, il servizio fotocopie, tutti i volumi della biblioteca a disposizione e computer per navigare. La sala è completata da telo e proiettore per ogni necessità. È infatti il luogo perfetto non solo per studiare, ma anche per riunioni, corsi e assemblee.