La polizia locale della Valle Sabbia ha operato diversi controlli nel fine settimana appena concluso, concludendo la nottata di servizio con un intervento a Villanuova dove si era incendiata un'automobile.

Oggetto dei controlli non sono state solo le strade, ma anche i parchi, le piazze e altri luoghi di ritrovo, che gli agenti hanno raggiunto nel corso della serata e della notte, alcuni lavorando in divisa e altri in borghese. I risultati non si sono fatti attendere. A Gavardo, in un parco, è stato trovata una persona intenta a consumare sostanza stupefacente: l'uomo, proveniente da fuori Comune, è stato segnalato come consumatore, mentre gli è stata sequestrata altra droga che aveva con sé.

Sempre a Gavardo, in piazza Zanardelli, gli agenti hanno fermato un 37enne in stato di ubriachezza: nei suoi confronti è stato applicato il DASPO recentemente approvato dall'amministrazione comunale, perciò per 48 ore l'uomo non potrà più farsi vedere sul territorio. Sono già tre i provvedimenti di questo tipo messi in atto dal Comando dopo l'approvazione in Comune.

Per quanto riguarda il lavoro su strada, sono 70 i conducenti di mezzi fermati e controllati. Tra loro, un neopatentato è stato sanzionato perché si era messo alla guida dopo aver assunto alcol, mentre a un altro automobilista è stata addirittura ritirata la patente perché guidava in stato di ebbrezza. La nottata si è conclusa con l'automobile incendiata a Villanuova: gli agenti sono giunti sul posto e hanno subito iniziato le indagini, tuttora in corso, per capire cosa sia successo.

Il comandante Fabio Vallini fa sapere che analoghi controlli sono già stati programmati anche per i prossimi giorni, sia sulle strade che nei centri storici dei paesi.

Giovanna Gamba