Il Salòttino – associazione culturale attiva a Salò in Via Fantoni 36 - inaugura la nuova stagione di mostre oggi, sabato 13 aprile alle 18, con la mostra COLORE.

Saranno 10 i partecipanti, ognuno con la propria interpretazione di questo tema, chiaramente fondativo per ogni artista. “Abbiamo voluto mettere l’accento sull’uso personale dei colori - afferma Serena Uberti, curatrice della mostra - perché rappresentano una vera e propria impronta digitale espressiva. La scelta della palette – dai colori più squillanti a quelli più naturali –, l’utilizzarli come protagonisti, come accento o come elemento grafico che crea di per sé l’immagine in un gioco di pieni e vuoti, racconta l’approccio degli artisti, unico per ognuno di loro”. 

Alcuni dei soci fondatori di questo spazio creativo sono essi stessi artisti e parteciperanno con le loro opere: ci saranno gli acquarelli di Simona Paganella, il tratto di Cristina Beretta Barbieri e le donne in poltrona di Emanuele Garletti. Ad essi si uniscono nomi già noti al pubblico del Salòttino, come Milena Bini con le sue mele, la visionaria fantasia di Biro e una serie di figure maschili di Pi Cro, già ospiti apprezzati della galleria. 

Per mantenere sempre vivace la comunità creativa, allargarla e fare conoscere altri talenti e i loro universi, il Salòttino proporrà delle “new entry”: Regina Queen e la sua esplosiva raffinatezza, Simone Michielin con le uova “FaberWho” per la prima volta esposte sul Garda, la giovanissima Alice Pasotti e il suo immaginario abitato da fantastiche creature, Nadia Giacomini che sarà la voce astratta e rarefatta della mostra. 

Appuntamento quindi da non perdere, per ritrovare le vivaci atmosfere che il Salòttino, già da due anni, porta nella splendida cornice salodiana.