Dal 31 maggio al 2 giugno, presso lo showroom della sede storica di Cominelli Arredamenti 1840 (via XX settembre 98-102), verrà allestita una mostra di arte contemporanea, aperta al pubblico dalle 10 alle 22. Inaugurazione venerdì 31 maggio alle 19. Ingresso libero.

 

Il negozio storico Cominelli 1840 presenta la mostra "Contemporary Views, Arte e Design", un allestimento d'eccezione che unisce l'eccellenza dell'arte contemporanea con il mondo del design, offrendo al pubblico un'esperienza unica e stimolante. Ideatore e artefice dell'evento è Michele Cominelli, architetto e interior designer presso l'azienda di famiglia, conosciuta e apprezzata da più generazioni non solo entro i confini bedizzolesi, ma anche fuori provincia e perfino all'estero.

"Questa mostra è il risultato della mia profonda e insaziabile curiosità - afferma Cominelli - verso un'arte che si esprime sotto molteplici forme, ispirata dalla mia esperienza come architetto interior design e dalla ricerca di una bellezza che trascende i confini convenzionali. Si tratta di un'arte che si manifesta in modo inaspettato, suscitando vibrazioni positive, piacere ma anche turbamento o semplice fantasia, un'arte che riunisce e fa avvicinare le persone per un semplice momento di condivisione".

"Contemporary Views, Arte e Design" presenta una selezione eclettica di opere d'arte contemporanea e pezzi di alto design, curati con attenzione per offrire al pubblico un'esperienza che stimoli mente e anima. L'originalità sarà una cifra caratteristica della mostra, in modo da coinvolgere i visitatori in un viaggio che abbia il sapore dell'unicità grazie alle emozioni suscitate dal percorso espositivo.

Gli artisti selezionati sono bresciani, ognuno con il proprio stile e la propria visione, ognuno destinato ad arricchire in modo personale il tutto. Francesca Adamo, Daniele Caruso, Lorena Cottini, Lorenzo Favaron, Dean Marino, Mara Pascarella, Tiziano Ragnoli, Mark Sugar e Matteo Vinati esporranno dunque alcune loro opere, articolate in un mix di pittura, scultura e design. Accanto a queste espressioni artistiche, la mostra presenterà una selezione esclusiva di pezzi di design, complementi d’arredo che, oltre ad arricchire il contesto espositivo, saranno messi in dialogo con le opere d’arte e con il luogo decisamente particolare in cui l'evento sarà ospitato. L’originalità cui alludeva Cominelli non consiste però solo nell'ambientazione, bensì nell'offerta di stimoli visivi e sensoriali insoliti e insolitamente mixati, in grado di stupire i visitatori e, di conseguenza, emozionarli.

Per ulteriori informazioni sull'evento, contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure consultare il sito www.cominellimobili.it e i canali social Instagram e Facebook.

Giovanna Gamba