E’ stato presentato nei giorni scorsi “CORPONAUTI E ORIZZONTI”, un progetto dedicato alla fragilità e ispirato alla vita di Flavio Emer, scrittore nato e vissuto a Caino, corponauta-tessitore di relazioni, scomparso nel 2015 a seguito di una malattia neurodegenerativa.

Alla presenza del vice sindaco e assessore alla cultura e istruzione di Gavardo: Ombretta Scalmana, del Sindaco di Caino Cesare Sambrici, del vice sindaco di Caino Giovanna Benini, dell'assessore ai servizi sociali di Roè Volciano Cristina Micheli, sono state illustrate, a una platea di insegnanti, le attività, interamente finanziate da Fondazione Sipec, Fondazione Intro, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e da Regione Lombardia e realizzate con la preziosa collaborazione di Somebody Teatro. L’obiettivo è offrire alle scuole alcuni strumenti per promuovere una cultura più sensibile alla fragilità e alla diversità che possono costituire risorse inaspettate. Nello specifico si prevedono laboratori teatrali per i bambini e ragazzi condotti da professionisti di Somebody Teatro, la realizzazione dello spettacolo teatrale “Storia di una goccia che voleva cambiare il mondo” e corsi di aggiornamento per gli insegnanti per permettere loro, attraverso la disciplina teatrale, di apprendere e sperimentare linguaggi nuovi per includere tutti coloro che, per qualsiasi motivo, vivono delle limitazioni nella propria possibilità di esprimersi.

Per ulteriori informazioni:

Fondazione Sipec tel. 0303700242 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.