Bagolino tra i borghi più belli d'Italia.  L’Associazione nazionale individua per ogni regione tre borghi che hanno presentato domanda. Per il 2024 la scelta è caduta su Serina, Sarnico e Bagolino.

L'ufficialità questa mattina ma il passaggio definitivo avverrà al termine dell'ispezione prevista nei prossimi mesi condotta a Bagolino, come negli altri comuni prescelti, dai vertici della prestigiosa associazione.

Una buona notizie dunque che rende onore ad una località ricca di fascino, tradizione e cultura.

L'appartenenza a questa associazione rappresenta certamente un'opportunità per far conoscere il borgo valsabbino non solo in Italia ma anche all'estero dove si svolge periodicamente l'attività di promozione.

Il club è nato nel 2002 all'interno della Consulta del turismo dell'Anci allo scopo di valorizzare e promuovere il grande patrimonio di storia cultura paesaggi arte tradizione presente nei piccoli centri del paese. Attualmente ne fanno parte 360 borghi selezionati e certificati. Sono questi l'espressione della bellezza e del fascino di cui l'Italia è leader indiscusso nel mondo.