Nella sala consiliare del Comune di Prevalle si è svolto nella giornata di ieri un incontro di formazione rivolto agli operatori della Polizia Locale con oltre 130 partecipanti, provenienti anche da fuori regione.

L'incontro, promosso dall’Associazione P.L. Provincia di Brescia, con il patrocinio dei comuni convenzionati Prevalle e Paitone, è stato possibile grazie alla sponsorizzazione della ditta bresciana Incloud Team SRL. I partecipanti sono stati salutati da Damiano Giustacchini e Alberto Maestri, sindaci di Prevalle e Paitone, oltre che dal comandante della polizia locale dei due centri, Massimo Zambarda. Gli operatori di P.L. presenti erano oltre 130 e provenivano anche da fuori regione, per un totale di più di 50 comandi rappresentati.

Relatore era Fabio Piccioni, avvocato fiorentino, il quale è intervenuto sulle norme del Codice della strada e del Codice penale che riguardano le lesioni stradali da incidente, l’utilizzo della targa prova e la guida in stato d’alterazione da alcool e stupefacenti. Il pranzo si è tenuto presso la sede degli Alpini, dove i volontari hanno preparato e servito dell’ottimo spiedo bresciano.

L’associazione polizia locale, da anni impegnata nell’attività formativa della categoria, ha in programma altri incontri che riguarderanno temi importanti come la privacy, le misure di prevenzione e le tecniche operative per consentire ai vari operatori di poter erogare standard di servizio sempre migliori.