Venerdì 7 e sabato 8 giugno, in piazza Tre Novembre, si svolgerà 17esima edizione dell’Italian Bodypainting Festival, il campionato italiano dei corpi dipinti.

Diversi artisti specializzati nella pittura del corpo si incontrano, mettendo in gioco la propria abilità con varie tecniche di pittura. Saranno presenti circa 30 artisti, nazionali e internazionali. L'evento è caratterizzato dal contest di bodypainting, dove si potranno vedere all'opera tutti gli artisti. Nelle due serate inoltre, ci sarà uno spettacolo in cui verranno esibite sul palco le opere realizzate ed eletti i campioni italiani per ogni categoria. 

L'Italian Bodypainting Festival, il campionato italiano dei corpi dipinti, è l'evento più colorato del lago di Garda ed è di portata internazionale: diversi artisti specializzati nella pittura del corpo si incontrano in un'amichevole sfida, mettendo in gioco la propria abilità con tecniche quali pittura a pennello, aerografo o effetti speciali. Il pubblico, ogni anno sempre più numeroso, ha dimostrato di apprezzare la bravura e destrezza dei painters che nel giro di poche ore trasformano le loro modelle e i loro modelli in un'opera d'arte vivente.

Nella prima parte delle due giornate, dalle 10 alle 17, gli artisti dipingeranno modelle e modelli, mentre dalla 17 alle 20 saranno presentate le opere alla giuria. Quindi modelle e modelli potranno posizionarsi sui set fotografici realizzati ad hoc e infine, dalle 21 alle 23, ci sarà l’esibizione sul palco, fino al momento delle premiazioni delle varie categorie.