Gli organizzatori da diverse settimane sono al lavoro nella cura dei dettagli e vista la lunghezza del percorso, di fondamentale importanza sarà il presidio durante la gara a favore degli atleti che parteciperanno.


I volontari al servizio della Sunset Bike 2016 saranno un centinaio, ognuno di loro indosserà una t-shirt "rossa" ‪#‎ladecima e ciascuno sarà assegnato ad un punto di check point già individuato sulla cartina dell'evento. 
Saranno presenti oltre ai volontari della Polisportiva Pertica Bassa, l'Associazione Alpini di Pertica Bassa, le Protezioni Civili di Pertica Bassa, Pertica Alta, Lavenone e Agnosine, l'Associazione Carabinieri in congedo della Valsabbia, i Volontari dell'Ambulanza di Odolo, il CAI, Cicli Mata con l'assistenza Tecnica, e tanti altri amici distribuiti lungo il percorso, nei 4 ristori in partenza ed all'arrivo per una Granfondo delle Pertiche da "sballo"!!!!

Nel frattempo stanno arrivando le iscrizioni, hanno già comunicato la loro presenza il Vincitore dell’edizione 2015, il forte atleta bresciano dell’X Team Carbonhubo su bike Mata, Vittorio Oliva, fresco vincitore in Abruzzo alla Martathon degli Stuzzi.

Il Team Olympia Polimedical ha confermato la sua presenza con il Danese Alexander Laugesen ed il Sardo Pietro Sarai atleta nel giro della Nazionale Italiana di Mountain Bike.

In campo femminile, l’onore di avere al via la Campionessa Italiana Marathon 2016 Valentina Frasisti del Titici Racing Team incoronata alla Divinus Bike del 28 maggio 2016, per Valentina sarà un ottimo allenamento in vista dell'appuntamento della settimana successiva a Laissac in Francia per l'UCI MTB MARATHON WORLD CHAMPIONSHIPS – XCM come portacolori della Nazionale Italiana.

Mentre la macchina organizzativa continua nell'obiettivo di regalarvi un’entusiasmante Sunset Bike 2016, affrettatevi ad iscrivervi entro VENERDI’ 17 giugno 2016, ricordando che la gara è FCI aperta a tutti gli Enti della Consulta e per i tesserati FCI vige l’obbligo di invio Fattore K entro il 17.06.2016 alle ore 24.