Giornata emozionante la prossima domenica 2 ottobre per tutti gli amanti del nostro territorio. Per la prima volta sarà infatti possibile percorrere l’Alta Via del Forte, itinerario approntato grazie al contributo della Comunità Montana.

Dopo il ritrovo alle 8, la partenza è prevista per le 8:30. Da Lemprato si percorrerà la prima tratta del percorso Idro-Treviso, con arrivo previsto al Forte di Valledrane per le 10:30. Alle 11 si terrà l’inaugurazione ufficiale, seguita dallo spettacolo “Voci e note dalla trincea” proposto dal gruppo musicale valsabbino. Al termine, rinfresco per i presenti.

Si ripartirà alle 14: gli escursionisti saranno accompagnati da Valledrane al punto di partenza grazie al servizio delle Guide Ambientali di Valle Sabbia. Si consiglia abbigliamento adatto all’escursione.

Si ricorda, infine, che i prossimi appuntamenti saranno domenica 16 ottobre per il monte Stino e domenica 23 ottobre per il Forte di Cima Ora. 

Info e prenotazioni (obbligatorie per l’escursione): Agenzia del Territorio Valle Sabbia e Lago d’Idro, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Si può anche chiamare il numero 0365.83224 o Giovanni 328.0159583.