Banca Valsabbina rafforza il proprio impegno a favore delle attività sportive del territorio, diventando sponsor del Comitato Provinciale Brescia della FIDAL, la Federazione Italiana di Atletica Leggera.

 

Il Comitato Provinciale Brescia della FIDAL ha in programma l’organizzazione di un ciclo di gare completo, dal settore giovanile al settore assoluto e master, utilizzando sia il nuovissimo impianto cittadino a otto corsie realizzato nel quartiere di San Polino e gestito direttamente dalla Fidal Brescia, sia altri impianti già esistenti in provincia. Tra le attività sono previste gare su strada, cross e in montagna. Nell’ambito dell’accordo quadriennale è prevista anche la sponsorizzazione da parte di Banca Valsabbina del meeting nazionale di atletica leggera che si terrà il prossimo settembre a Brescia, proprio nell’impianto di San Polino, meeting che la federazione bresciana della FIDAL ha l’obiettivo di trasformare in un appuntamento internazionale tra i primi cento al mondo.

“Sosteniamo con piacere il comitato bresciano della FIDAL, con il suo calendario di attività e gare finalizzate a riportare ai livelli che gli spettano l’atletica su pista a Brescia e provincia, ha dichiarato Hermes Bianchetti, responsabile Divisione Business di Banca Valsabbina. L’obiettivo primario di una banca del territorio come la nostra è quello di appoggiare iniziative sportive che uniscano l’aspetto competitivo alla socialità, quale binomio fondamentale per valorizzare la crescita e la formazione dei giovani del nostro territorio”.

"Ringrazio Banca Valsabbina per aver creduto fermamente e da subito nel nostro progetto: questo ci inorgoglisce e ci stimola a fare ancora meglio, sottolinea il Presidente Fidalbrescia, Rolando Perri. È la prima volta che a Brescia per l’atletica nasce una partnership così importante e siamo onorati di essere stati scelti. La fiducia di una istituzione tanto radicata sul territorio come Banca Valsabbina, ci permetterà di perseguire più serenamente i nostri obiettivi: riportare la grande atletica a Brescia e far crescere sempre più la qualità di tutto il nostro movimento."