Messa da parte l'idea di proporre la "Sunset Bike '21", rinviata alla stagione 2022, nel cuore della Vallesabbia bresciana, nel territorio del piccolo comune di Pertica Bassa è già tutto un fermento in vista dell'appuntamento di domenica 12 settembre 2021 quando sarà la volta della Cronoscalata delle Pertiche.

La prova contro il tempo, inserita nel calendario del Brixia Adventure MTB 2021 in sostituzione della sorella maggiore Sunset Bike, sarà aperta sia a mountain bikers che podisti e si svolgerà tra le frazioni di Forno d'Ono e Località Selva. Ritrovo e partenza quindi presso il centro polivalente di Forno. Arrivo e ristoro finale in località Selva. La cerimonia di premiazioni si terrà invece presso il Rifugio Amici Miei in Località Paghera dove, solo su prenotazione, ci sarà la possibilità di fermasi per un ottimo pranzo a base di spiedo bresciano (Per prenotazioni: Cristina +39 333 8970520).

Due gare, due tracciati, per due differenti categorie: mtb e podisti. Ma stesso punto di partenza e stesso punto di arrivo. 6000 mt per 840 mt di dislivello da affrontare per chi punterà sulla corsa a piedi. 7.800 mt per 810 mt di dislivello per gli amanti delle ruote grasse. 

L'evento, organizzato dalla Polisportiva Pertica Bassa  in sinergia con l'Amministrazione Comunale di Pertica Bassa, nasce e viene proposto come sempre con un unico obiettivo: la promozione sportivo/gastronomica territoriale. Per questo motivo, oltre ad un tracciato entusiasmante ed una organizzazione impeccabile, non mancheranno qualità, sapori e tanti servizi.

La quota di partecipazione è fissata a €20,00 e comprende un pacco gara composto da prodotti del territorio, integratori Pro Action ed una birra artigianale Curtense oltre al ricco ristoro finale posto all'arrivo. Verranno premiati i primi 3 assoluti M/F sia nel percorso MTB che per Podisti oltre che premi per le varie categorie in gara. Sarà presente un favoloso servizio fotografico curato dal fotografo David Pasotti mentre il cronometraggio verrà affidato a Winningtime.

 

Le iscrizioni si accetteranno fino a Venerdì 10 settembre alle ore 24 tramite il portale https://www.winningtime.it/web/main.php?mac=calendar_main...  mentre il giorno della gara sarà possibile iscriversi sul posto al costo di €25,00.

Programma:

 

• ritrovo (Forno d'Ono): dalle ore 08.00
• partenza (Forno d'Ono): ore 09.30
• cerimonia di premiazione (Rifugio Amici Miei)

La manifestazione è patrocinata e affiliata al C.S.I. e riservata ad atleti tesserati alla FCI e FIDAL oltre che agli Enti della Consulta (NON C’E’ OBBLIGO DI FATTORE K) ed è valida per chi partecipa con la Mountain Bike, come quinta tappa del circuito Brixia Adventure MTB 2021 (con vestizione delle maglie leader) in sostituzione della Sunset Bike 2021 annullata per il 2021 e rinviata al 2022.