L'associazione propone diverse escursioni a piedi, in bicicletta o E-bike, passeggiate e corsi di Nordic Walking, trekking, alla portata di tutti.

 

Il primo appuntamento è previsto per giovedì 6 gennaio sul Monte Baldo, da trascorrere sulla neve: uno splendido percorso panoramico sul versante orientale del Monte Baldo, con grandi panorami sulla Valle dell’Adige e sulla Lessinia. 

Sabato 8 gennaio la proposta riguarda invece una camminata fra Gargnano e le sue frazioni. Partendo dal romantico porticciolo con gli aranci a Gargnano, i partecipanti percorreranno l’antica strada tra le limonaie che collegava il paese con le sue frazioni montane Sasso e Musaga. 

Domenica 9 gennaio ancora una giornata sulla neve, a Tremalzo. La conca del Tremalzo ricoperta di neve ha sempre un fascino particolare, con i suoi rifugi e le malghe che la punteggiano, con i panorami che spaziano dal Monte Baldo al gruppo dell’Adamello. 

Domenica 16 gennaio la proposta è un po' più impegnativa e prevede una traversata delle montagne bresciane, da est a ovest, da Caionvico alla Valle di Mompiano, risalendo le pendici orientali del Monte Maddalena lungo il bellissimo sentiero n. 2, tra i più panoramici sentieri di questa porzione di territorio.

Per informazioni più dettagliate e costi, https://outdoor.millemonti.it