Dal 5 al 9 luglio l'associazione Le vie del Benaco propone un itinerario di 5 giorni e 4 notti tra natura e arte. L'iniziativa è aperta a tutti.

 

Viator Musicae 2022 è un percorso che parte da Manerba e arriva a Salò, attraversando le colline della Valtenesi. Viene classificato come escursione facile, difficoltà E. Sono richiesti sacco a pelo, zaino e tenda, quest'ultima può essere procurata dagli organizzatori se lo si segnala al momento dell'iscrizione. E' previsto anche un servizio di trasporto bagagli da tappa a tappa. Il numero massimo di persone che possono iscriversi è 15 e la quota è di 350 euro. Nel costo sono inclusi un pernottamento in hotel, la degustazione di prodotti tipici lungo le varie tappe e una mezza pensione. Anche l'assicurazione Aigae è inclusa.

Ogni serata è stato organizzato un intrattenimento musicale o poetico e per tutta la durata del trekking si verrà accompagnati da una guida GAE. Il 5 luglio, presso la pieve vecchia di Manerba alle 21, si esibirà il Trio Gioconda De Vito, mentre il 6 luglio, presso l'agriturismo La Guardia di Castrezzone, sempre alle 21 sarà la volta delle Poetenti, dell'associazione culturale Larosaelaspina con la lettura di testi di Pasolini. Le altre serate sono in programma il 7 luglio a Cisano di San Felice, presso la Fondazione Cominelli alle 21, con lo spettacolo multimediale "Straziante, meravigliosa bellezza del creato", lungometraggio d'arte musicato dal vivo LVDB Production; l'8 luglio alle 21 a Salò, presso la biblioteca comunale, con il concerto di musica barocca del Benaco Baroque Ensemble, dedicato all'inventore del violino; il 9 luglio alle 18:30 nella chiesetta di San Giorgio a Manerba, con Yaraka, musica folk tra natura e spirito.

Per informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare 347.9648383.