Venerdì 8 luglio alle 21, nella piazza di Crone, la Pro loco di Idro ha organizzato un incontro di presentazione degli sport outdoor da poter praticare sul territorio. Interverrà Ruggero Bontempi, naturalista e giornalista.

 

In questi ultimi anni un segmento turistico in forte crescita è quello legato all'outdoor. Tra le diverse zone che possono offrire opportunità di interesse si colloca tutta la provincia di Brescia e anche la Valle Sabbia, che dal lago d'Idro fino alle vette alpine e prealpine propone ambienti diversi e di grande valenza naturalistica e paesaggistica. Sul territorio valsabbino sono numerose le località attrezzate per gli sport dell'acqua, della terra, della neve e dell'aria, e anche gli itinerari praticabili per gli sport che si svolgono a contatto con la natura.

La serata "Idro incontra" propone un viaggio per immagini nei luoghi dell'outdoor della Valle Sabbia. L'incontro è affidato a Ruggero Bontempi, naturalista e giornalista, che su questi temi realizza progetti e articoli per quotidiani e riviste specializzate.