La Canottieri Garda ha presentato la sesta edizione del Triathlon Sprint Città di Salò che coinvolgerà sia Salò che San Felice del Benaco (nella foto, la conferenza stampa).

 

A San Felice del Benaco, presso l’ex Monte di Pietà, la Canottieri Garda Salò ha presentato la sesta edizione del Triathlon Sprint Città di Salò, terza prova Coppa Lombardia age group e Coppa Lombardia YB e JUNIOR, che si terrà domenica 28 maggio. A fare gli onori di casa è stato il sindaco di San Felice del Benaco Simone Zuin, affiancato dal vicesindaco della Città di Salò Federico Bana, per ribadire la stretta collaborazione tra le due amministrazioni, non solo per questo evento ma anche per progetti futuri.

“Il nostro comune - ha dichiarato il sindaco Zuin - è alla costante ricerca di partner per l’organizzazione di eventi sportivi di qualità. Abbiamo intenzione infatti di investire anche i prossimi anni in questa manifestazione di alto livello perché siamo convinti che il turismo sportivo sia qualificante per la sponda bresciana del nostro lago”. Il presidente della Canottieri Garda Salò Marco Maroni, dopo aver ringraziato le istituzioni e raccontato la manifestazione, ha sottolineato il ruolo degli sponsor che sostengono la società e le sue squadre agonistiche. In particolare, gli sponsor tecnici del 6° Triathlon Città di Salò saranno Mata, Synlab e Benaco Energia. “E’ per noi motivo di orgoglio - ha aggiunto Maroni -  vedere come lo sport riesca a creare sinergie tra diverse realtà del territorio verso un unico obiettivo. Come sempre, la Canottieri può continuare a crescere grazie alle collaborazioni di enti pubblici e privati”. 

I tre percorsi che compongono l’evento - nuoto, bici e corsa - sono stati poi illustrati dal responsabile tecnico Massimo Ruffini. Il via è fissato alle ore 13 per la prima frazione di nuoto, 750 m con partenza dalla “spiaggetta delle Rive”, antistante Via Pietro da Salò, dove viene confermata la zona cambio. Seconda frazione in bici: 20 Km su un percorso collinare che raggiungerà il Comune di San Felice del Benaco passando per la panoramica Via Zette, con ritorno a Salò per l’ultima frazione di corsa da 5 Km. Il tracciato attraversa vicoli del centro storico e lungolago, su una pavimentazione impegnativa che alterna marmo e sampietrini, dove in passato si è definito spesso l’ordine di arrivo.

Per info e iscrizioni: www.canottierigarda.it