Stesso modello e stesso colore per le due autovetture coinvolte nel sinistro accaduto nel pomeriggio sulla Sp 25, tra Puegnago e Polpenazze. Nei pressi dell’abitato di Polpenazze, una signora del paese stava percorrendo la carreggiata verso il centro alla guida della sua Volkwagen Golf grigia, quando da via dei Ronchi una seconda Golf del medesimo colore non avrebbe rispettato lo stop, piombandole addosso e provocando seri danni alla fiancata destra.

Secondo alcuni testimoni, il giovane uscito dallo stop non si era fermato e, dopo lo scontro, avrebbe addirittura tentato di allontanarsi in fretta dal luogo, quando si è accorto di aver perso la targa anteriore prontamente raccolta dalla donna. A quel punto, non avendo altra possibilità, il giovane è tornato sui suoi passi mentre venivano chiamati i soccorsi. 

Il giovane, risultato di nazionalità romena, non ha riportato alcuna ferita, mentre la donna di Polpenazze ha dovuto essere medicata dai volontari dell’ambulanza, anche se non c’è stato bisogno di ricoverarla. Sul posto sono giunti per i rilievi gli agenti della polizia locale di Salò a cui spetterà di ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente.

(foto d'archivio)

Leonardo Mazzari