Mercoledì 22 dicembre Valter Muchetti, assessore alla Protezione Civile del Comune di Brescia, si è recato in visita al centro vaccinale di via Morelli. Con lui, la responsabile del Servizio Tutela Ambientale e Protezione Civile del Comune di Brescia, Elsa Boemi. Obiettivo della loro visita era rivolgere un ringraziamento ufficiale ai volontari che operano 12 ore al giorno tutti i giorni per il buon funzionamento dell'hub vaccinale.
Nei mesi cruciali della pandemia l’area occupata dal luna park venne destinataal centro tamponi; successivamente, venne adibita anche ad hub vaccinale grazie all’impiego quotidiano, festivi compresi, di circa 16 volontari della Protezione Civile per 12 ore al giorno.
A questi si sono recentemente aggiunti i volontari di Croce Rossa e Volontari per Brescia, specializzati nell’intrattenimento dei più piccoli e, per questo, presenti nell’area dedicata ai vaccini per i bambini, da poco divenuta operativa. Ad ogni piccolo paziente i volontari regalano un palloncino e consegnano un diploma di “bimbo coraggioso”, firmato dal medico che inocula il vaccino.
A tutti loro l’assessore ha portato il ringraziamento dell’amministrazione comunale per il magnifico lavoro svolto, la dedizione e la serenità donata ai bambini e ai loro genitori.