Intervento d'eccezione ieri pomeriggio nella zona di San Michele di Gardone Riviera. Il giovane rapace sembra denutrito e affetto da una patologia che verrà definita meglio nelle prossime ore.
Ieri pomeriggio è stato eseguito un intervento di recupero del tutto eccezionale. Si è trattato infatti di un giovane esemplare di circa un anno di aquila reale. Il rapace, apparentemente ferito, si trovava in un bosco al Val di Sur presso San Michele di Gardone Riviera. Per procedere alla cattura sono intervenuti in team il commissario del distaccamento di Vestone della polizia provinciale, un agente e un veterinario di ATS.
Messa in sicurezza, l'aquila è stata condotta al Centro Recupero Animali Selvatici di Valpredina a Bergamo. Subito visitato, l'animale è apparso denutrito e verosimilmente affetto da una forma di intossicazione. Oltre alle cure veterinarie saranno poi gli esiti degli esami a stabilire le cause e le patologie, in attesa che l'aquilotto si riprenda per poi essere di nuovo liberato in alto Garda.