Giovedì 24 aprile alle 20:30, presso la biblioteca (via Leonesio 4), Daniele Nucci presenta il suo libro "Dieta mediterranea", scritto con Vincenza Gianfredi. Modera Silvia Visini. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Mangiare bene e mangiare sano sembrerebbe semplice, invece anche ai nostri giorni c'è molta confusione e resistono parecchi stereotipi da abbattere. Nel panorama dell'offerta fra le diete, gli specialisti concordano sul fatto che la mediterranea sia la più completa, soprattutto perché promuove uno stile di vita più che interventi estemporanei, pertanto i suoi effetti generano un benessere che si gode a lungo termine.

Se da un lato molti ne parlano, dall'altro tuttavia sono pochi a poter affermare con certezza di conoscerla in modo completo e corretto. Il volume di Nucci e Manfredi si rivolge pertanto a tutti i lettori sensibili al tema che desiderano approfondire l'argomento. Propone infatti una sorta di viaggio tra scienza, tradizione e sapori antichi, alla scoperta del segreto della longevità.

Nella serata di giovedì Daniele Nucci dialogherà con Silvia Visini, ma sarà disponibile anche a rispondere a tutte le domande del pubblico presente. Che, su questo tema, sono sempre tante.