“Sabbia sonora. Luoghi di storia e musica” è il titolo della rassegna musicale volta a riscoprire alcuni suggestivi scorci del territorio tramite la grande musica con un’offerta culturale di rilievo, che intreccia emozione e spiritualità.

Sabato 26 settembre alle 20:45 la sede sarà la chiesa dei Santi Stefano e Giovanni Battista a Nozza. Sarà la volta dei Joy Singers, diretti da Andrea D’Alpaos. Le sedici voci del coro spazieranno dal gospel agli spirituals, dal musical al pop.

Domenica 20 settembre l'iniziativa si era tenuta nella chiesa della Visitazione di Maria, primo concerto in occasione dell’ingresso del nuovo parroco. Si era esibito Daniel Adomako, vincitore di Italia’s got talent, e la sua voce strepitosa  è stata accompagnata dall’organista Valentino Bontempi in un repertorio che mescola passato e presente e crea suggestioni particolari e intense.

Entrambi i concerti sono a ingresso libero e sonointrodotti da una presentazione storico-artistica. A seguire, degustazione offerta dalla Strada dei Vini e dei Sapori del Garda.