Strumenti

La Stagione concertistica 2015/2016, organizzata dall'Amministrazione comunale in collaborazione con il Ned - Nuovo Ensemble Desenzano, si apre questo sabato 7 novembre in Duomo, alle 21. Il “Concerto inaugurale” ospita la Filarmonica del Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo, orchestra di giovani musicisti con importanti esperienze alle spalle, insieme ai solisti Mauro Scappini (flauto) e Tatiana Alquati (arpa) e con la direzione del M° Pier Carlo Orizio. Il repertorio della serata propone musiche di W.A. Mozart. L'ingresso è libero. 

Ancora musica nel fine settimana, domenica 8 novembre alle 18, nella chiesa parrocchiale della frazione di San Marino della Battaglia per la ricorrenza patronale di San Martino vescovo (in calendario l'11 novembre). Il "Concerto per San Martino" non fa parte della stagione concertistica, ma è offerto dal Comune di Desenzano per la solennità patronale. Il clarinettista sammartinese Bruno Righetti eseguirà musiche di W.A.Mozart e C.M. von Weber, accompagnato dal Quartetto d’archi di Milano (Roberto Mazzoni, Giuseppe Laffranchini, Igor Dellacorte e Fulvio Liviabella). Anche qui l’ingresso è libero. 

La comunità di San Martino festeggerà poi il suo patrono nella Santa Messa celebrata dal parroco don Claudio Donati, alle 18.30, mercoledì 11 novembre.